PLASTPACK®
CONTENITORI D’IDEE DA OLTRE MEZZO SECOLO


Costituita in data 7 giugno 1951 dal Dott. Guido Braghini, l'azienda ha inizialmente prodotto cuscinetti in carta soffice destinati al settore dolciario da cui appunto, in origine, il nome “POLICARTA”.
Nei primi anni sessanta, ha affiancato la lavorazione delle materie plastiche, dapprincipio realizzando alveari per cioccolatini e, successivamente, ampliando la produzione all’intero comparto alimentare e spaziando dal settore dei blister agli articoli tecnici.
Nel 2001 ha realizzato, con marchio proprio, la più vasta collezione al mondo di piatti e vassoi in plastica di alta qualità; nello stesso anno ha modificato la ragione sociale in PLASTPACK® consolidando, di fatto, la sua vocazione al settore del packaging in plastica, mentre il nome POLICARTA® è rimasto come marchio registrato dedicato agli articoli del settore carta.
L’azienda oggi propone soluzioni packaging in plastica e carta, standard o personalizzate alle specifiche necessità della clientela, facendo uso solo di materiali idonei al contatto con gli alimenti e a basso impatto ambientale.
PLASTPACK® attua la norma UNI EN ISO 9001:2000 e un attento controllo di produzione garantisce un elevato standard ai prodotti.
Fedele al motto - “contenitori d’idee” - l’azienda sviluppa al proprio interno i progetti di packaging che realizza.